Home
Orari
Dove siamo
Biglietti
Prenotazioni
Regolamento

Prenotazioni

PRENOTAZIONE VISITE GUIDATE

I visitatori singoli e i gruppi fino a 10 persone devono prenotare e acquistare il biglietto seguendo il link in fondo alla pagina.

I gruppi composti da più di 10 persone e/o che desiderano uno spazio per la preghiera al termine della visita guidata devono compilare l’apposito modulo e attendere la conferma dei nostri uffici.

Qualora non riceviate la nostra risposta nel giro di tre giorni lavorativi, Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero: +39.06.513.01.51

Prima di prenotare, Vi preghiamo di leggere attentamente il regolamento delle catacombe.

PRENOTAZIONE CELEBRAZIONI LITURGICHE

I gruppi che visitano le catacombe possono celebrare la S. Messa o vivere un momento di preghiera comunitaria facendone esplicita richiesta al momento della prenotazione della visita.

Per le celebrazioni liturgiche alle catacombe sono disponibili quattro cripte sotterranee e due cappelle nel sopratterra.
Le cripte sotterranee, sprovviste di sedie, hanno una capienza massima di 50 persone.
Le cappelle nel sopratterra dispongono di 100 posti a sedere.

Durante l’emergenza COVID-19:
a) non si può celebrare nelle cripte sotterranee
b) le cappelle nel sopratterra dispongono di 30 posti a sedere


Ai sacerdoti si raccomanda di portare il proprio camice e la stola.
Alle catacombe sono disponibili le ostie, il vino, i vasi liturgici e il testo fotocopiato della S. Messa dei martiri (ordinario, eucologia, letture) in italiano, francese, inglese, latino, polacco, portoghese, slovacco, spagnolo e tedesco.

Per ragioni organizzative, le celebrazioni liturgiche in catacomba non devono durare più di 30 minuti. Per riservare una cripta/cappella per una celebrazione più lunga, si prega di farne esplicita richiesta al momento della prenotazione.

Per poter celebrare nelle cripte/cappelle delle catacombe, bisogna iniziare la visita guidata non più tardi delle 11:00 al mattino e non più tardi delle 15:30 al pomeriggio.